Lezionei di gruppo

Al termine del corso di addestramento base è sempre consigliato procedere con un programma di perfezionamento dei comandi e delle regole appena impostate frequentando gli incontri collettivi o le passeggiate di gruppo. Questo tipo di esperienza migliora l’atteggiamento generale del cane e la capacità di gestione del proprietario nel caso di comportamenti eccessivi verso altri cani o persone.

Gli incontri collettivi saranno svolti all’interno del centro addestramento, in un’area sicura, completamente recintata e sempre in presenza dell’istruttore. Le passeggiate di gruppo si svolgono invece in esterna, in ambiente urbano o in percorsi immersi in natura.

L’obiettivo principale sarà quello di insegnare al proprietario ad affrontare le situazioni “a rischio” mantenendo un livello di eccitazione bassa nel proprio cane, affinché quest’ultimo impari ad accettare di buon grado la presenza di altri cani intorno a se anche in contesti in cui le distrazioni e i molteplici stimoli rendono difficile la loro comunicazione.

  • 10 lezioni della durata di 60 minuti circa ognuna.
  • Frequenza: settimanale
  • Luogo: campo pratica del centro o ambienti esterni vari