Istruttore cinofilo

L’istruttore o educatore cinofilo è una figura professionale polifunzionale e conosciuta da tutti. Le sue competenze lo rendono capace di educare il cane e migliorarne la convivenza con il padrone.

Ha il compito di responsabilizzare ogni proprietario nella gestione del fedele amico impartendo insegnamenti adatti e personali a seconda dell’esigenza.

Il vostro istruttore può essere consultato per molti motivi, anche non legati alla semplice educazione di base. Può esservi utile nella comprensione di particolari atteggiamenti, oppure darvi qualche piccolo consiglio per avere sempre il controllo della situazione, sia in casa che durante la passeggiata.

Se è vero che ogni cane ha un suo carattere, anche l’istruttore può avere un personale modo di interagire con il suo “allievo”. Questo però non esula dall’ottenimento del risultato, che diventa l’elemento base nella valutazione delle qualità di un istruttore cinofilo professionista. Non affidatevi a chiunque, rivolgetevi solo a strutture qualificate che vi consentono di lavorare in prima persona il vostro cane e apprendere un modo di comunicare più facile ed efficace.

VERONICA REINA – Iscritta al Registro Nazionale degli Addestratori ENCI (D.M. 21204)
Sezione 1°: addestratori per cani da utilità , compagnia, agility e sport.