centro cinofilo milano monza brianza bergamo

Il Centro Cinofilo Dog Trainer

Qualsiasi risultato si ottiene passo dopo passo, con impegno, costanza e pazienza. Queste caratteristiche sono la forza del nostro metodo di addestramento cani, applicate in modo molto personale ai nostri “allievi”. Grazie alla psicologia canina siamo in grado di programmare un percorso di apprendimento mirato alla risoluzione dei problemi comportamentali e di gestione del cane, sia in casa che fuori. Ogni nuovo arrivato al centro sarà esaminato attraverso un test di valutazione del carattere gratuito. Successivamente si potrà procedere alla programmazione di un percorso personalizzato di educazione e correzione sfruttando le qualità di ogni soggetto e rendendo le lezioni piacevoli ed efficaci.

Ogni seduta sarà utile anche al miglioramento del rapporto cane-padrone rinforzando tra loro l’intesa e la coordinazione delle azioni. Ogni “allievo” avrà il proprio dog trainer, un allenatore personale che curerà la forma e l’istruzione del cane e del suo conduttore durante l’intero corso di addestramento.

L’apprendimento sarà quindi bilaterale: il cane imparerà ad ascoltare i comandi del padrone e questi scoprirà un modo unico e molto personale per comunicare con il proprio fedele amico.

Le lezioni si svolgeranno al campo pratica del nostro centro. Inizialmente si consiglia una frequenza individuale settimanale ma quando il cane avrà raggiunto un buon livello di resa verrà inserito in lezioni collettive *miste per rinforzarne il controllo e perfezionare l’esecuzione dei comandi.

* Le lezioni miste prevedono l’esecuzione degli esercizi di base già appresi e di nuove combinazioni di esercizi in presenza di altri cani ad un pari livello di apprendimento.

Il campo pratica per l’addestramento

Il campo è situato  in una zona soleggiata e ventilata, un ampio parcheggio vi permetterà di lasciare l’auto proprio a ridosso dell’entrata del centro addestramento. Complessivamente disponiamo di circa 6000 mq di area verde.